CONTENUTI DELL'ARTICOLO
Regali di Natale utili e apprezzati.
Cari amici questa sera vi parlo ancora dei mini lingotti come validissima alternativa ai classici regali di Natale. Ve ne parlo sulla scorta del grande successo che stanno riscontrando presso i miei clienti.
…e mai come quest’anno i motivi sono tanti per fare regali di Natale utili.
Le notizie economiche e politiche di questi ultimi giorni, non sono infatti confortanti. Se ricordo poi a tutti la clamorosa notizia che la scorsa settimana ho rilanciato sui miei canali informativi, mai come quest’anno è utile pensare a regali di Natale intelligenti.
Regalare oro puro, anche in un formato mini, è quindi a mio avviso una delle cose più sensate che si possano fare in questo momento.
Costano poco e lasciano un ricordo di gradissimo valore. Soprattutto per il futuro.
L’opportunità di regalare lingotti di piccolissimo taglio, per il futuro di un nipote o di un figlio, è ciò che gran parte dei miei clienti ha apprezzato di più. Non solo chi crede che l’oro crescerà tanto nei prossimi mesi, ma anche chi è convinto che il capitale si costruisce solo con piccoli passi.
Niente di più vero.
Ecco perché insisto su questi argomenti.
Preciso infine, sulla base dei risultati conseguiti negli ultimi venti anni, che investire in oro puro o argento è sempre saggio ed opportuno. Feste di Natale comprese.
Il segreto è iniziare sempre con piccole somme.
Come vado dicendo da parecchio tempo, il prezzo dell’oro salirà ancora e di molto.
L’oro continuerà a crescere non solo per effetto delle tensioni economico-politiche che in questi giorni si stanno manifestando o perché sta semplicemente finendo. Il prezzo al rialzo procederà inesorabile anche perché gli stati continueranno a fare incetta di questo metallo per proteggersi da una crisi che tutti gli economisti si aspettano.
L’invito che rivolgo a tutti è quindi di iniziare anche in questo Natale un percorso di accumulo con piccole somme, diversificando gli investimenti per evitare tragedie inaspettate. Questo tipo di approccio serve inoltre per capire le dinamiche di questo settore e di tutti i suoi tanti furbi “professionisti”, ma anche per realizzare quanto utile sia fare questo investimento proprio adesso.
Leggete infatti i miei tanti approfondimenti sul mondo dell’oro e dell’argento e tenete sempre d’occhio l’andamento ventennale dell’oro.
È una fonte informativa di primaria importanza.
Per i regali di Natale, pensate quindi ai mini lingotti.