Frode diamanti: fallita la società IDB.

Cari amici per chi crede di investire in diamanti, sperando di aver fatto un affare, non c’è proprio pace. La frode diamanti è sempre dietro l’angolo e questa è l’ennesima conferma.

Vi ricordate il caso della società IDB, il principale broker italiano delle pietre preziose?

Ebbene come indicato da tanti media italiani, Messaggero Veneto o Panorama ad esempio, la frode diamanti IDB è finalmente giunta ad un esito.

La società che vendeva diamanti a mezza italia è stata dichiarata fallita.

Avete capito bene.

Un esito che forse riporterà indietro qualche piccolo risparmio, bruciato allegramente dai soliti furbetti di quartierino, ma che lascia tracce indelebili su chi pensa ancora che i diamanti siano un bene rifugio.

In parecchi hanno perso cospicui patrimoni e la truffa diamanti ha colpito in maniera significativa anche il Friuli, la mia bellissima regione.

 

La frode diamanti è oggi anche sulla pietra stessa.

Come precisato in un precedente articolo, oggi sta inoltre diventando molto difficile capire anche la differenza tra un diamante naturale o di laboratorio.

Pertanto gli investimenti in diamanti sono esercizi da lasciare solo a professionisti iper specializzati. In pratica ai grandi investitori che hanno al loro attivo milioni di dollari e che di conseguenza si possono permettere di diversificare nel diamante naturale purissimo.

Ricordo inoltre che queste figure non vanno dall’intermediario o da un gioielliere per fare l’acquisto. Vanno direttamente dalla società di estrazione, per acquistare ingenti partite per decine o centinaia di milioni di dollari.

Gli intermediari non esistono mai a questi livelli.

I diamanti sono quindi pietre fantastiche, da regalare o acquistare, ma solo per rendere ancora più belle le nostre signore. 

Credere di fare un buon investimento per il lungo periodo è in definitiva un esercizio totalmente errato e pericoloso.

 

Se il diamante non da certezze, l’oro si e questo è un buon momento.

A tutti coloro che si sono “fatti male” con i diamanti o con le banche, dico di non disperare e di credere in più seri professionisti o in più certi “strumenti” per la creazione di un futuro.

L’oro e l’argento puro sono un ottimo esempio e lo conferma anche la storia. Negli ultimi vent’anni sono stati l’ancora di salvezza di tanti investitori come dimostrato da qualsiasi grafico presente in rete.

Qui sotto il grafico dell’oro puro.

Mi chiedono pertanto quando sia il momento ideale per acquistare o vendere oro

Come spiegato la scorsa settimana il momento ideale a mio avviso è sempre, nonostante un prezzo attuale molto buono. Voglio infatti ricordare a tutti coloro che magari pensano che il prezzo sia giunto al suo massimo, che non sarà così.

Il prezzo dell’oro nel breve periodo sale e scende infatti continuamente e si presta a speculazioni. Nel lungo periodo invece sale e basta, come confermato dall’andamento storico del prezzo degli ultimi vent’anni sopra pubblicato.

 

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno telefonami o scrivimi.

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di risparmiatori italiani.

tel. 0434 208602

tel. 0434 208602

SCOPRI I VANTAGGI DEI MINI LINGOTTI DA 1 E 2 GRAMMI

Sono un operatore professionale iscritto all'albo Banca d'Italia.

Vendere gioielli o oggetti d'oro, come acquistare lingotti oro puro, sono tutte operazioni da svolgere esclusivamente in presenza di fiducia e garanzie. Sia nel caso il soggetto risulti essere un privato oppure sia un'azienda. In questo settore ci sono purtroppo tanti furbetti come ho precisato in tanti articoli disponibili nella mia area informativa.

Ricordo che oltre essere uno dei pochi operatori professionali italiani iscritti all'UIC Banca d’Italia n° 5008404, sono anche da 40 anni il punto di riferimento di centinaia di clienti che vogliono acquistare o vendere oro e argento puro.

Per ragioni di investimento, per fare un regalo di valore o per motivi riconducibili alla loro attività.

Chi è già mio cliente sa inoltre che, al di là delle garanzie e della tecnologia per valutare l'oro, il mio successo si basa anche sulla capacità di informare, trovare le condizioni migliori e suggerire i momenti propizi per acquistare o vendere oro e argento.

Un'informazione ed una garanzia così completa che si accompagna, ad esempio, anche con un video che registra tutte le operazioni quando compro oro spedito da tutta Italia.

Nella mia attività tutto è chiaro e trasparente. In quest'area puoi capire infatti la mia quotazione dell'oro al grammo in caso di acquisto, mentre in questa area puoi trovare il prezzo dell'oro in vendita.

 

FRANCO PADOVAN
Operatore Professionale Autorizzazione
UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl Piazzetta Domenicani n. 5 – 33170 Pordenone
tel. e fax: +39 0434 208602
[email protected]

Per approfondimenti guarda i miei video o seguimi sui canali social.

FRANCO PADOVAN
Operatore Professionale Autorizzazione
UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl Piazzetta Domenicani n. 5 – 33170 Pordenone
tel. e fax: +39 0434 208602
[email protected]

Per approfondimenti guarda i miei video o seguimi sui canali social.

Regalare lingotti oro Franco Padovan

QUEST'ANNO FAI UN REGALO UTILE

Se hai a cuore il futuro di qualcuno regala i mini lingotti.

Lascerai un ricordo di valore.

 

SCOPRI DI PIÙ

You have Successfully Subscribed!