Le Fake news e le errate credenze sugli investimenti in gioielli.

Le Fake news sono l’argomento del momento di cui si discute ovunque. Le Fake news possono essere informazioni pericolose, che offuscano la verità dei fatti e che traggono forza, da una competizione basata sull’interesse. Escludendo l’inqualificabile contesto politico, credo sia importante tuttavia precisare che nell’ambito commerciale, alcune notizie traggano spunto da errate credenze. Così voglio sperare. Pertanto credo sia un dovere fugare alcune false notizie, o convinzioni, che disorientano le persone. Naturalmente per il settore che mi compete.

Parlo quindi di fake news perché questa settimana una signora, passata da me per convertire i gioielli in lingotti, mi ha offerto un validissimo motivo. Evitando i dettagli, questa signora ha scoperto con grande stupore, una realtà diversa da quella che si aspettava. In sostanza, contrariamente a quanto le era stato fatto capire, il valore delle sue collane d’oro non corrispondeva al valore espresso dall’oro puro 999,9.

Pensare quindi di acquistare gioielli con l’idea di investire in oro puro, non è esattamente la stessa cosa.

Un esempio preciso per capire meglio.

Per essere ancora più chiari entriamo nello specifico dettaglio dei valori. Una catena di 50 gr di oro 18 K, composta pertanto solo dal 75% di oro puro e 25% da altri metalli, si acquista in gioielleria a 3500 euro circa. La quantità di oro puro contenuto in questo gioiello è pertanto pari a solo 37,5 gr. Un lingotto da 50 gr di oro puro 999,9 ha invece invece un valore di circa 1900 euro. Capita la differenza?

Il problema e tutte le errate credenze, stanno quindi proprio qui! Aggiungo inoltre che la catena d’oro, il più delle volte di firma, non costa infatti 3500 euro. Costa in media oltre i 4700 euro perché, oltre ai naturali costi di lavorazione, ci sono anche i costi connessi alla firma.

In definitiva stiamo parlando di 1900 euro per 50 gr d’oro puro, contro i 3500 o 4700 euro per soli 37,5 gr contenuti nella catena d’oro in questione. 

Che cosa si desume da tutto ciò?

Che se si vuole veramente investire sul valore esatto dell’oro e su un oggetto di immediata vendita, bisogna considerare solo beni in oro puro. Solo l’oro a 24 K e non tutte le infinite leghe d’oro in commercio.

 

Niente fake news ma solo informazioni qualificate.

Con questo esempio oggi potete capire perché negli anni informare i clienti è diventata una missione. Chi mi segue da tempo, conosce perfettamente quanto variegato sia il mondo dell’oro. Ci sono un’infinità di sfumature da considerare, di qualità da verificare, di opportunità, di utilizzi e di risultati per chi pensa al futuro. Per questo metto continuamente a disposizione di tutti le mie competenze e le mie formule di investimento, studiate per aziende e risparmiatori.

I miei clienti sono felici perché approfittano dei miei suggerimenti e delle mie offerte.

Oltre che informarvi costantemente, io posso solo mettere a disposizione le mie competenze e le mie formule di investimento studiate per i risparmiatori.

Per conoscere cosa propongo in questo momento per il classico investimento in lingotti d’oro puoi cliccare qui

Chi è invece interessato all’argento, sempre in lingotti o in grani, può cliccare qui.

Ricordo infine che la mia consulenza e la valutazione degli oggetti preziosi, è sempre a disposizione di tutti. Da oltre 40 anni, con puntuale regolarità, invito tutti a farmi visita senza impegno nel mio studio di Pordenone e rispondo alle tantissime mail che mi giungono da tutta Italia. Sono sempre felice di parlare in merito gli argomenti che tratto sui miei canali informativi e di come sia semplice iniziare a costruire un futuro, investendo pochi risparmi in maniera continuativa.

Per ricevere informazioni sull’acquisto o la vendita di oro fisico e argento, o l’andamento dell’economia, seguite la mia pagina Facebook.
In alternativa per vedere ed essere informati su tutti i miei video, vi invito ad iscriverti al mio canale YouTube.


Basta poco per bloccare il prezzo e ricevere la mia telefonata.

Grazie a tanti anni di attività, ho clienti sparsi in tutte le regioni d’Italia. La distanza non si è mai rivelata un limite. Se vuoi quindi entrare direttamente in contatto con me, o ricevere indicazioni su come investire in maniera sicura, telefonami o compila questo form. Bloccherai il prezzo di oro o argento, ed entreremo in contatto immediatamente. Solo con un approccio diretto si possono costruire rapporti unici, proficui e duraturi. Questo è quello in cui credo profondamente ed è questo quello che mi confermano i miei clienti.


 

 

Sono un operatore professionale iscritto all'albo Banca d'Italia.

Vendere gioielli o oggetti d'oro, come acquistare lingotti oro puro, sono tutte operazioni da svolgere esclusivamente in presenza di fiducia e garanzie. Sia nel caso il soggetto risulti essere un privato oppure sia un'azienda. In questo settore ci sono purtroppo tanti furbetti come ho precisato in tanti articoli disponibili nella mia area informativa.

Ricordo che oltre essere uno dei pochi operatori professionali italiani iscritti all'UIC Banca d’Italia n° 5008404, sono anche da 40 anni il punto di riferimento di centinaia di clienti che vogliono acquistare o vendere oro e argento puro.

Per ragioni di investimento, per fare un regalo di valore o per motivi riconducibili alla loro attività.

Chi è già mio cliente sa inoltre che, al di là delle garanzie e della tecnologia per valutare l'oro, il mio successo si basa anche sulla capacità di informare, trovare le condizioni migliori e suggerire i momenti propizi per acquistare o vendere oro e argento.

Un'informazione ed una garanzia così completa che si accompagna, ad esempio, anche con un video che registra tutte le operazioni quando compro oro spedito da tutta Italia.

Nella mia attività tutto è chiaro e trasparente. In quest'area puoi capire infatti la mia quotazione dell'oro al grammo in caso di acquisto, mentre in questa area puoi trovare il prezzo dell'oro in vendita.

 

Contattami senza impegno per capire cosa posso fare per te.

Tutti i miei clienti sparsi per tutta l'Italia sanno quanto sia disponibile a fornire informazioni, suggerimenti e le migliori condizioni per vendere o acquistare oro e argento.

I privati mi cercano per iniziare a creare il patrimonio del loro futuro.

Le aziende ed i professionisti mi contattano invece per vendere l'oro o l'argento frutto dei loro scarti di produzione, per regali di rappresentanza o per premi di produzione.

tel. 0434 208602

FRANCO PADOVAN
Operatore Professionale Autorizzazione
UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl Piazzetta Domenicani n. 5 – 33170 Pordenone
tel. e fax: +39 0434 208602
[email protected]

Per approfondimenti guarda i miei video o seguimi sui canali social.