Dove vendere oro in Italia in sicurezza.

Data 29/04/2024 15:52 | ORO

Dove vendere oro in Italia in sicurezza?

Cari amici, dove vendere oro in Italia è la classica domanda che si pongono gran parte dei possessori di oro e argento. Sia nella forma pura, che nella forma lavorata. Parlo in quest’ultimo caso di gioielli e monili di valore.

Ebbene, come già ampiamente documentato nei miei puntuali articoli informativi, sostenuti anche dai tanti contributi di giornali e trasmissioni televisive come Striscia la Notizia, capire dove vendere oro in Italia non è affatto semplice.

Questo perché gli interlocutori ed i presunti professionisti, non sono sempre sostanzialmente “all’altezza del compito”. Vuoi per ingegniose capacità truffaldine, vuoi per incapacità nel gestire situazioni e clienti con specificità diverse.

C’è chi deve ad esempio stimare dei beni e poi monetizzare un lascito in valori preziosi o in oro puro. Chi vuole vendere oro e argento in maniera “professionale”per pura speculazione. Chi vuole monetizzare scarti di lavorazione o il ritiro di oggetti di valore come le gioiellerie, chi vuole invece rottamare vecchi gioielli, ecc… Di tutto e di più.

Capite bene quindi, quanto sia complesso e variegato capire dove vendere oro in Italia, per avere certezza nei tempi, nella sicurezza dei pagamenti e soprattutto nelle valutazioni. 

…argomento quest’ultimo molto delicato per diverse persone, come sanno tanti miei clienti divenuti tali dopo valutazioni “poco coerenti” con la realtà.

Consigli di base per capire dove vendere o acquistare oro puro e argento

Per capire dove vendere oro in Italia bisogna, come prima azione, cercare di capire la storia e le referenze di un professionista che compra e vende oro puro e argento. Non solo quindi la sua iscrizione ad albi professionali di valore, ma anche tutti quei piccoli aspetti ed informazioni, che aiutano a definire con esattezza la serietà dell’interlocutore.

In aggiunta a tutto ciò bisogna anche capire la tecnologia a disposizone per la valutazione dei materiali e soprattutto la sua propensione a tenere costantemente tarati questi strumenti.

Aspetti che devono essere sempre pretesi. Sia nelle fasi iniziali  di valutazione, sia nelle fasi di vendita o acquisto.

Io lo faccio sempre.

Riassumendo, in definitiva bisogna “solo” pretendere dallo stesso professionista delle ovvie garanzie e tanta, tanta trasparenza.

Dove vendere oro in Friuli Franco Padovan

L’ennesimo caso conferma dove andare

Come vado precisando senza alcun tipo di smentita, da oltre 40 anni sono un punto di riferimento di tantissimi clienti sparsi in tutto il nostro meraviglioso paese.

Da padre in figlio e da Nord a Sud.

Dove vendere oro in Italia per tante affezionate persone, non è quindi un problema per chi mi ha conosciuto.

L’ennesima prova mi giunge per esempio anche questa settimana con la testimonianza del proprietario di questa “piccola” fortuna che vedete nelle foto. Una fortuna iniziata a costituirsi parecchi anni fa e che adesso per una parte viene monetizzata.

Questo affezionato cliente, che acquista da me oro ed argento da tantissimi anni, ha deciso infatti di vendere un chilo di oro puro e cinque di argento. Lo ha fatto presentandosi nuovamente da me e in un momento in cui l’oro viaggia abbondantemente sopra i 45 euro al grammo. 

Tornando quindi alle peculiarità che dovrebbero avere i professionisti che vendono o comprano oro puro e argento, sapere che i clienti ritornano con una certa costanza è un elemento di valutazione di grande importanza.

Salutandovi con affetto, vi preciso che capire dove vendere oro in Italia è la domanda che i miei clienti adesso non si pongono più.

Ciao

Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link oppure inquadrando il codice QR.

 

Logo Telegram Franco Padovan
Qr Code Franco Padovan
Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link o sul pulsante “Iscriviti all canale Telegram”.

 

Qr Code Franco Padovan
In alternativa scrivimi senza alcun impegno

5 + 11 =

Franco Padovan
Garantisco sempre il riacquisto e a prezzi vantaggiosi

Uno degli ulteriori grandi vantaggi che si ottiene con il mio Oro e Argento da investimento è quello connesso alla certezza del riacquisto degli stessi. Senza alcuna difficoltà e soprattutto a prezzi vantaggiosi.

Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

Pagamenti sicuri
Mastercard American Express