CONTENUTI DELL'ARTICOLO
DOVE VENDERE GIOIELLI USATI PER GUADAGNARE DI PIÙ
Cari amici, nelle scorse settimane ho trattato un argomento che ha destato un’enorme attenzione presso tutti coloro che mi seguono, ossia dove vendere gioielli usati per guadagnare di più.
…e alla luce dei risultati posso dire che per me è stato un ulteriore successo.
Come avevo infatti già precisato, l’argomento connesso al ritiro dei gioielli usati non dovrebbe essere preso alla leggera: né da parte dei tanti compro Oro, né dagli stessi possessori. I primi lo fanno perché mancano di esperienza, non dispongono dei canali giusti o perché vogliono fare i furbi, i secondi perché non sanno che ci sono realtà capaci di vendere gioielli usati sul fiorente mercato dell’usato.
In Italia come all’Estero!
Il successo quindi dell’informazione che ho distribuito sui miei canali digitali sta proprio qui! In parole estremamente povere, la differenza sta nella scelta dell’onesto professionista che è anche capace di fornire servizi aggiuntivi. Esattamente come quelli legati alla capacità di valutare prima e vendere gioielli usati poi, su mercati alternativi.
Esattamente come nel mio grazie ad una rete di professionisti con i quali collaboro. Tra questi un’azienda veneta come 4Take, una realtà come Gioiellerie Canal e una società di analisi gemmologiche come Gem Lab, tutte presenti sul portale Venezia Preziosi.
LE DIFFERENZE NON SONO MAI POCHE
Come precisato i gioielli usati molte volte valgono di più di quanto si possa immaginare se ci si confronta con un professionista serio e capace di immetterli di nuovo nel mercato. Io lo posso ad esempio fare grazie la rete di collaborazioni che vanto ed è anche per questo motivo che migliaia di persone ogni anno mi portano a valutare e poi a vendere i gioielli usati che non indossano più.
Non c’è alcun impegno, nessun costo, niente di niente. Oltre che ad assecondare una mia passione, diventata nel tempo una missione, la mia professione prevede anche una grande disponibilità per la valutazione dei beni altrui. Quindi anche nel caso in cui si voglia vendere gioielli usati.
Tutte le miglia di persone che mi fanno visita ogni anno, lo fanno quindi perché sono consapevoli che in presenza di un gioiello di valore non lo valuto solo per il peso del metallo prezioso.
Lo analizzo per primo e se poi ci sono requisiti sufficienti, lo passo ad altre realtà che aggiungono un’ulteriore valutazione e che infine sono capaci di acquistarlo per farlo rientrare di nuovo sul mercato.
Quello dell’usato ovviamente.
IL SUCCESSO DELLA VENDITA SUL MERCATO DELL’USATO
Come accennato all’inizio, la precisazione che offro come servizio a tutta la mia utenza la possibilità di far vedere gioielli usati sul mercato dell’usato è stato un autentico successo. In pochi giorni sono infatti arrivate parecchie persone e richieste di valutazione di preziosi passatidi moda, ereditati o comunque non più utilizzati.
Sorprendentemente mi hanno portato a valutare di tutto! Anche tanti straordinari oggetti preziosi di assoluto interesse per il mercato dell’usato e di storici marchi del lusso.
Tutto ciò mi ha confermato lle volte si danno per scontati alcuni aspetti del proprio lavoro. Io per primo. Se quindi ritenete di avere dei vecchi gioielli o degli oggetti preziosi in Oro o Argento, non esitate ad entrare in contatto con me.
Sono praticamente disponibile in ogni momento, festivi compresi. È sufficiente raggiungermi al numero di telefono presente nell’area contatti o in alternativa compilare il form di contatto.
Buona Domenica e buon relax a tutti.
Franco Padovan

