Dove valutare i gioielli in caso di lascito o assicurazione

Data 29/04/2024 15:59 | GIOIELLI

Il mio Studio è un posto sicuro dove valutare e vendere i gioielli

Cari amici ogni settimana che passa è per me una fonte inesauribile di inspirazione per i miei tanti articoli, tant’è che questa sera vi parlo di come e dove valutare i gioielli. Uno dei tanti clienti sparsi in tutta Italia mi ha infatti contattato per ricevere informazioni specifiche in merito la quantificazione di alcuni valori lasciati in eredità.

Come già discusso in precedenza, dove valutare i gioielli usati, l’oro o tutti i monili di valore provenienti da lasciti o per una semplice stima, non è mai troppo facile.

Per un semplice motivo: furbe valutazioni, strumenti tecnologici di bassa efficienza o non tarati e professionalità di poco spessore, alterano il valore reale.

Bisogna quindi ricorrere solo a veri esperti di lungo corso, magari con certificazioni adeguate e con tecnologie capaci di attestare senza ombra di dubbio il peso e la qualità degli oggetti di valore.

Le garanzie devono essere sempre chieste e dal professionista dimostrate

Come vado dicendo da sempre, ogni operazione connessa alla vendita o all’acquisto di un bene prezioso, deve essere costantemente accompagnata da garanzie.

Le cronache di questi ultimi anni ci ricordano invece che per molti italiani capire dove valutare un bene, non è sempre così scontato. Troppi sono infatti i furbetti che astutamente modificano i valori degli oggetti, tant’è che nel mondo dell’oro anche Striscia la Notizia ha voluto occuparsene.

Esorto quindi tutti a pretendere la totale trasparenza del professionista con cui ci si relaziona. Sia durante le fasi connesse alla valutazione, l’acquisto e la vendita di un bene di valore ma anche rispetto la tecnologia da lui impiegata.

Per quanto mi concerne e con tutta l’onestà che mi appartiene, io invece dimostro sempre a tutti con assoluta trasparenza le modalità e le tecnologie che mi accompagnano.

Sia nel caso della valutazione preventiva, come nel caso del ritiro o della vendita. Qui potete trovare diversi articoli a tal riguardo.

Dove valutare gioielli, oro e preziosi in genere, è quindi per tanti miei affezionati clienti assolutamente chiaro.

Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link oppure inquadrando il codice QR.

 

Logo Telegram Franco Padovan
Qr Code Franco Padovan
Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link o sul pulsante “Iscriviti all canale Telegram”.

 

Qr Code Franco Padovan
In alternativa scrivimi senza alcun impegno

15 + 2 =

Franco Padovan
Garantisco sempre il riacquisto e a prezzi vantaggiosi

Uno degli ulteriori grandi vantaggi che si ottiene con il mio Oro e Argento da investimento è quello connesso alla certezza del riacquisto degli stessi. Senza alcuna difficoltà e soprattutto a prezzi vantaggiosi.

Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

Pagamenti sicuri
Mastercard American Express