Dove riparare orologi è la domanda senza risposta di tanti.

Dove riparare orologi è la domanda che oggi si pongono molte persone dato che non è così semplice trovare un professionista che garantisce risultati all’altezza delle aspettative. Sia in termini di risultati, che di costo.

Ebbene, la riparazione degli orologi è un argomento a me particolarmente caro, perché è una vecchia passione. Chi è mio cliente sa infatti che sono anche un maestro orologiaio, per quella lunga esperienza maturata nella gioielleria di famiglia, iniziata con mio padre nel lontano 1968.

Sebbene la mia attività preponderande nel tempo sia diventata solo quella connessa all’acquisto o alla vendita di oro e argento, la riparazione degli orologi continua quindi a stimolare la mia formazione, oggi passione. Un po’ come se fosse metaforicamente “il richiamo della foresta”.

Non vi nego infatti che, dopo aver raggiunto la qualifica di maestro orologiaio in anni, giorni e ore di dura applicazione, oggi rimango basito dall’assenza di un nuomero cospiquo di orologiai, nonostante l’enorme produzione di orologi.

Ci sono infatti sempre più persone intente a capire dove riparare orologi. Non solo orologi da polso ma anche quegli storici e complicati orologi ancora presenti in tante case e collezioni.

 

Riparare orologi da polso, la classica situazione.

Capire dove riparare orologi da polso è forse la casistica più scontata, data la crescente presenza ed offerta di orologi di valore. A differenza di un tempo, orologi come Rolex, piuttosto che Patek Philippe o Iwc, tanto per citarne alcuni, erano relativamente “pochi”. Non solo perché esclusivamente un numero esiguo di persone potevano acquistarli ma anche perché questi stessi brand, non erano giunti ancora a conoscenza di tutti. L’opposto di oggi.

Il paradosso è quindi questo: se la produzione è aumentata, la presenza di orologiai capaci di intervenire su tutti, è decisamente diminuita.

Ecco perché storici collezionisti di orologi, mi portano in riparazione opere d’arte contemporanee o creazioni del passato sulle quali intervenire è difficile. Oviamente per quell’assenza di specializzazione e cultura generale sulla meccanica, che un tempo era invece fondamentale per un professionista di livello.

Riparare un orologio è sempre stata una grande sfida per tutti, ed ancora oggi lo è.

 

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa fare, telefonami o scrivimi.

tel. 0434 208602

SCOPRI I VANTAGGI
dei mini lingotti 
da 1 e 2 grammi 

Sono un operatore professionale iscritto all’albo Banca d’Italia.

Vendere gioielli o oggetti d’oro, come acquistare lingotti oro puro, sono tutte operazioni da svolgere esclusivamente in presenza di fiducia e garanzie. Sia nel caso il soggetto risulti essere un privato oppure sia un’azienda. In questo settore ci sono purtroppo tanti furbetti come ho precisato in tanti articoli disponibili nella mia area informativa.

Ricordo che oltre essere uno dei pochi operatori professionali italiani iscritti all’UIC Banca d’Italia n° 5008404, sono anche da 40 anni il punto di riferimento di centinaia di clienti che vogliono acquistare o vendere oro e argento puro.

Per ragioni di investimento, per fare un regalo di valore o per motivi riconducibili alla loro attività.

Chi è già mio cliente sa inoltre che, al di là delle garanzie e della tecnologia per valutare l’oro, il mio successo si basa anche sulla capacità di informare, trovare le condizioni migliori e suggerire i momenti propizi per acquistare o vendere oro e argento.

Un’informazione ed una garanzia così completa che si accompagna, ad esempio, anche con un video che registra tutte le operazioni quando compro oro spedito da tutta Italia.

Nella mia attività tutto è chiaro e trasparente. In quest’area puoi capire infatti la mia quotazione dell’oro al grammo in caso di acquisto, mentre in questa area puoi trovare il prezzo dell’oro in vendita.

 

FRANCO PADOVAN
Operatore Professionale Autorizzazione
UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl Piazzetta Domenicani n. 5 – 33170 Pordenone
tel. e fax: +39 0434 208602
[email protected]

Per rimanere costantemente informato guarda i miei video o seguimi sui canali social.

Regalere minilingotti d'oro Franco Padovan

PER UN REGALO UTILE E DI VALORE, OGNI MOMENTO È QUELLO GIUSTO.

Se hai a cuore il futuro di qualcuno regala i mini lingotti oro puro da 1 e 2 grammi.

Lascerai un ricordo di valore.

 

SCOPRI DI PIÙ

You have Successfully Subscribed!