DOPO I CONTANTI SI RITORNERÀ AL BARATTO?

Data 19/07/2021 9:17 | ORO

PERMESSI GDPR

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali animazioni.

IL FUTURO FORSE CI RIPORTERÀ AL BARATTO

Cari amici per prepararsi al futuro bisognerà forse tornare a considerare il baratto. Questa è la “strana” riflessione che ho deciso di condividere con tutti voi, che sempre più numerosi mi seguite. Lo faccio non solo perché in Internet se ne parla, ma anche perché mi sta stupendo il significativo aumento della vendita di lingottini da 1 e 2 gr. Oltre le classiche pezzature.

Che c’entra in definitiva il baratto con il comportamento di tanti miei clienti?

La risposta è semplicissima: se il contante sparirà e se non tutti decideranno di optare per le monete digitali, come alcuni fanno osservare, forse per alcune transazioni si tornerà al baratto. Nel caso specifico lo scambio avverrà con un altro bene fisico, ossia con piccoli lingotti d’Oro puro.

Entrando più in profondità, chi non si è limitato alle pochissime informazioni distribuite dal mainstream ha scoperto che l’eliminazione del contante è più che una lontana possibilità. Non solo perché è una crescente necessità di molti governi. Anche perché la diffusione delle tante criptovalute in circolazione, contribuisce ad aumentare ulteriormente il “trasporto” verso questo tipo di “soluzione”.

Non ultima quella inventata da un imprenditore israeliano Saar Wilf e sostenuta dall’economista del Cato Institute, Lawrence H. White.

Il suo obiettivo è infatti quello di sostituire le carte di pagamento e la carta moneta che utilizzano la vecchia infrastruttura, con un nuovo sistema di pagamento che sfrutta le tecnologie attuali. Non è una criptovaluta e non è decentralizzata, ma sarà invece supervisionata da un comitato monetario indipendente, proprio come una banca centrale.

IL SALVAGENTE SERVE PRIMA, NON DOPO

Il comportamento sopradescritto, mi suggerisce quindi che i tanti clienti che stanno acquistando i mini lingotti, sia la concreta risposta ad una specifica preoccupazione. Parlo del baratto, ovviamente.

Ritengo siano quindi convinti che alcune transazioni potranno essere regolate con pagamenti in Oro fisico. In sostituzione pertanto del vecchio contante.

Alla luce di tutto ciò, degli incerti scenari all’orizzonte, del lento declino della moneta contante e della necessità di avere maggiori sicurezze per il proprio capitale, come si potrebbe quindi escludere il baratto come alternativa? 

Del resto Albert Einstein diceva:

Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre. 

…e se il Covid o l’ultima devastante crisi economica fossero già la Terza Guerra Mondiale?

Nessuno ha la sfera di cristallo e non potendo pertanto prevedere il futuro, bisogna comunque considerare una via prudenziale. Quella strategia che porta in definitiva alla diversificazione del patrimonio, proprio per non rimanere in “braghe di tela” al verificarsi di qualsiasi fatto avverso.

Video Franco Padovan Zeta Gold
Freccia giu Franco padovan
Franco Padovan
Garantisco sempre il riacquisto e a prezzi vantaggiosi

Uno degli ulteriori grandi vantaggi che si ottiene con il mio Oro e Argento da investimento è quello connesso alla certezza del riacquisto degli stessi. Senza alcuna difficoltà e soprattutto a prezzi vantaggiosi.

Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

+39 0434 208602

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

Collaborazioni

Per fornire ogni giorno servizi innovativi che rispondono alle necessità dei mercati moderni, ho aggregato un gruppo di specialisti per soddisfare crescenti necessità di tutti i miei numerosi clienti sparsi in Italia.

 

Franco Padovan

Operatore Professionale in Oro
Autorizzazione UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl
Piazzetta Domenicani n. 5
33170 Pordenone

Sono presente anche sul portale

dIl Portale Venezia Preziosi è il luogo d’incontro di molti professionisti e aziende che operano sul variegato settore dei preziosi e che necessitano di una vetrina specialistica. Dai gioielli su misura, ai servizi per le aziende orafe, dalla vendita di Oro e Argento in lingotti ai certificati per i diamanti.

venezia preziosi pay off BLACK fascia verde 200 PXL