Diversificare il patrimonio è il mantra per costruire il futuro

Data 30/05/2024 14:28 | compro oro, ORO

Perché diversificare il patrimonio è importante

Cari amici, oggi voglio parlarvi di come diversificare il patrimonio sia l’opzione migliore per affrontare con tranquillità il futuro. Diversificare è la capacità di espandere le proprie opzioni per aumentare le probabilità di successo, in qualunque scenario. Ecco perché diversificare è sempre la regola di base a cui si attengono gli investitori professionali od i privati esperti.

Significa mutuare quelle caratteristiche di “antifragilità” che caratterizzano una persona nel confronto del cambiamento e degli investimenti.

Prevedere il cambiamento, come ho spiegato in diversi e precedenti articoli, è possibile ma non è semplice. Si può tuttavia alzare le antenne per captare quei significativi messaggi distribuiti sottotraccia, utili a comprendere cosa accadrà in futuro.

Utilissimi quindi a capire come ci si dovrà comportare.

Infatti molti di questi messaggi li capto e li raccolgo continuamente per metterli a disposizione della mia soddisfatta utenza, alla luce dei risultati odierni in cui il prezzo dell’oro è giunto alle stelle.

Tra questi, come confermato da molti altri specialisti, economisti e investitori professionali, ci sono anche quelli che anticipano l’arrivo di un drastico cambiamento del contesto economico che suggeriscono quindi di diversificare il patrimonio in maniera molto repentina.

Pena la perdita dei capitali investiti.

Per affrontare il cambiamento bisogna diversificare

La teoria dell’evoluzione di Darwin sostiene che solo le specie che con il tempo evolvono sono destinate a sopravvivere. Per me ha totalmente ragione!

In questi complicati tempi caratterizzati da guerre, tensioni sociali e crisi economiche, la capacità di diversificare il patrimonio è l’evoluzione che tutti dovrebbero considerare per far sopravvivere i capitali risparmiati, portandoli addirittura a crescere.

Come? Ora ve lo spiego.

Immaginate che nel 2035 le leggi a favore della decarbonizzazione proibiscano non solo la circolazione di auto con motore termico ma anche semplicemente di bruciare la legna nei caminetti delle case. Quale futuro può attendere i venditori di caminetti o barbecue tra dieci anni? Roseo? Sicuro? Affidabile?

Incerto direi!

Si consideri infatti che ci sono già degli incentivi economici per chi sceglie di abitare in una casa ecologica senza caminetti o stufe a pellet. Pertanto, come potrebbe una di queste figure professionali continuare a rimanere immobile davanti alla poderosa spinta al cambiamento indotta dall’eliminazione o riduzione di tutto ciò che riguarda la produzione di anidride carbonica all’interno delle case?

Solo un folle lo farebbe. Infatti, anche queste figure professionali saranno costrette a diversificare se vorranno ancora contare sul loro business.

La storia insegna che chi non si adatta al cambiamento, chi non evolve, è destinato a fallire. Proprio come accaduto a due famose multinazionali nel settore fotografia e noleggio DVD che si sono rifiutate di accettare il cambiamento.

Prepararsi per evitare il peggio

Chi ha imboccato la strada per il cambiamento, abbandonando la narrazione mainstream, ha già scoperto da esempio che c’è un piano europeo in atto per controllare o meglio condizionare la libertà d’acquisto delle persone.

Se questa affermazione vi stupisce, ricordo che probabilmente i soldi contanti non esisteranno più! Ci saranno infatti altre forme di pagamento, ad esempio come l’Euro digitale, introdotte per sostituire il denaro stampato.

Cosa si può quindi fare per evitare questo scenario?

Bisogna semplicemente fare quello che hanno sempre fatto le generazioni passate, quello che faranno le persone lungimiranti e quello che la storia ha sempre confermato essere la scelta migliore: diversificare il patrimonio attraverso l’acquisto di oro e argento.

Chi compra oro, compra la libertà.

Se ciò non fosse vero, secondo voi per quale motivo le banche centrali continuano ad acquistare oro puro?

Pensateci!

Non farsi scoraggiare dal prezzo dell’oro

Se le istituzioni, come precisato al capitolo precedente, stanno accumulando oro perché non dovreste farlo anche voi?

Comprare oro è il primo vero e sicuro passo per diversificare il patrimonio al fine di poter contare su un futuro di certezze e di serenità.

Molte persone sono tuttavia scoraggiate dall’alto prezzo dell’oro che ha raggiunto i 70 euro al grammo in queste ultime settimane ma questo è un atteggiamento molto limitante. Ancora peggio se ci si aspetta che il prezzo scenda ai livelli dei mesi addietro.

Non voglio infrangere i sogni di nessuno ma se l’oro calerà, lo farà per solo qualche euro al grammo come sempre succede. Ossia quando i grandi investitori mondiali dopo una repentina impennata del valore, decidono di prendere beneficio nel breve periodo. Vendono per poi ricomprare.

Non scenderà tanto anche perché le previsioni di molti illustri esperti analisti, sostengono che l’oro arriverà ai 90 euro al grammo e addirittura a 110 euro nei prossimi anni. Quindi, se si ragiona in questi termini, 70 euro al grammo oggi sono un affare da non lasciar scappare.

Per diversificare il patrimonio consiglio di considerare a un metallo interessantissimo come l’argento oppure, come scelta secondaria, metalli preziosi come il palladio per assorbire meglio le oscillazioni e i capricci dei mercati.

In conclusione, se volete acquistare oro o altri metalli preziosi, passate a trovarmi in negozio per studiare il piano di investimento che meglio si adatta alle vostre necessità. Altrimenti affidatevi a qualsiasi altro operatore professionale  purché iscritto alla Banca d’Italia.

Non sbaglierete mai.

L’importante è iniziare adesso a prepararsi al cambiamento perché domani potrebbe essere troppo tardi per correre ai ripari.

Buona visione.

Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link oppure inquadrando il codice QR.

 

Logo Telegram Franco Padovan
Qr Code Franco Padovan
Riservato, diretto e senza registrazione

Per essere sempre più vicino alle esigenze dei miei clienti, ho creato un canale Telegram FRANCO PADOVAN – ZETA GOLD. Attraverso questo canale e le informazioni contenute, potrete conoscere le ultime novità e promozioni, oltre contattarmi in maniera totalmente privata premendo sul pulsante CONTATTAMI IN PRIVATO e poi sul link Avvia. Potete accedere al canale cliccando su questo link o sul pulsante “Iscriviti all canale Telegram”.

 

Qr Code Franco Padovan
In alternativa scrivimi senza alcun impegno

7 + 14 =

Franco Padovan
Garantisco sempre il riacquisto e a prezzi vantaggiosi

Uno degli ulteriori grandi vantaggi che si ottiene con il mio Oro e Argento da investimento è quello connesso alla certezza del riacquisto degli stessi. Senza alcuna difficoltà e soprattutto a prezzi vantaggiosi.

Investi nel futuro

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Sono sempre disponibili anche nei festivi!

Franco Padovan

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

Pagamenti sicuri
Mastercard American Express