Diversificare gli investimenti è un obbligo.

Cari amici questa settimana ritorno su un argomento a me caro e connesso alla necessità di diversificare gli investimenti. Ho parlato diverse volte di come gli investimenti dovrebbero essere suddivisi anche sulla scorta dei consigli di illustri investitori di fama mondiale come Warren Buffet.

Ho fatto anche riferimento al tipo di approccio che bisognerebbe avere in caso di investimenti in borsa. Ed infine ho parlato di quanto poche sono le persone che alla fine fanno affari.

Trovate tutte queste precisazioni nei miei numerosi articoli.

Un dato di fatto rimane: sono pochissime le persone che si possono ritenere soddisfatte dai risultati ottenuti con gli investimenti in borsa. Questo perché sostanzialmente i veri conoscitori di questo mondo, sono dei professionisti di altissimo livello che lavorano per i propri interessi.

Vedi ad esempio Ray Dalio proprietario di Bridgewater Associates, il più grande hedge found del mondo.

Se non sei quindi uno come questo famosissimo investitore professionale, o ti affidi alla competenza di un qualsiasi bancario costretto a vendere un prodotto imposto, direi che diversificare gli investimenti è quasi un obbligo.

Ovviamente per tutelare il futuro.

Storico Oro ultimi 20 anni Franco Padovan

L’oro è sempre cresciuto e non ha mai avuto risultati imprevisti.

Diversificare gli investimenti è la strategia che dovrebbe sempre caratterizzare un saggio investitore, anche nel caso di investimenti in Bitcoin. Vi invito a rileggere quanto spiegato la scorsa settimana.

Per diversificare gli investimenti bisogna tuttavia avere chiaro quali sono le soluzioni migliori per raggiungere una certa sicurezza. Quella sicurezza che nessun titolo trattato in borsa ha mai fin qui dimostrato. Soprattutto in questi anni di continui scossoni e di crisi planetarie.

…è sufficiente andare a guardare un qualsiasi storico degli indici di borsa per capire a cosa mi riferisco. 

L’oro invece si è sempre mosso con risultati diversi e chi ha deciso di diversificare gli investimenti ci ha sempre guadagnato. Non solo perché il prezzo negli ultimi 20 anni è sempre cresciuto ma anche perché chi lo ha acquistato non ha mai dovuto pagare alcun tipo di costo ulteriore per il mantenimento dell’investimento.

…i titoli di borsa invece sono zeppi di costi occulti e di aggi per la loro gestione, conservazione, ecc…

La mia esperienza negli anni ’70 con gli investimenti in oro.

La mia esperienza con l’oro ed i metalli preziosi e la classica necessità di diversificare gli investimenti, inizia tanti anni fa. Quando cioè lavoravo per mio padre nella gioielleria di famiglia.

Ebbene, da allora il prezzo dell’oro è passato dalle vecchie mille lire ai 50 euro al grammo di oggi ed è pronto a salire ancora oltre i 60 euro. Nonostante diversi studiosi affermino che la sua corsa possa proseguire tranquillamente verso i 100 sulla scorta dei prossimi disordini economico-politici di imminente arrivo.

 

Se vuoi entrare in contatto con me o con il mio gruppo, senza impegno e solo per capire cosa bisognerebbe fare per assicurarsi un futuro di certezze, telefonami o scrivimi.

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di clienti tra investitori privati e aziende italiane.

tel. 0434 208602

gruppo recupero metalli preziosi Franco Padovan-2
QUESTO È UN GRUPPO UNICO IN ITALIA

per la vendita ed il recupero dei metalli preziosi come Oro, Argento, Platino e Palladio.

Sono un operatore professionale iscritto all'albo Banca d'Italia.

Vendere gioielli o oggetti d'oro, come acquistare lingotti oro puro, sono tutte operazioni da svolgere esclusivamente in presenza di fiducia e garanzie. Sia nel caso il soggetto risulti essere un privato oppure sia un'azienda. In questo settore ci sono purtroppo tanti furbetti come ho precisato in tanti articoli disponibili nella mia area informativa.

Ricordo che oltre essere uno dei pochi operatori professionali italiani iscritti all'UIC Banca d’Italia n° 5008404, sono anche da 40 anni il punto di riferimento di centinaia di clienti che vogliono acquistare o vendere oro e argento puro. Esattamente come i professionisti nel settore dei metalli preziosi che compongono il mio gruppo.

Per ragioni di investimento, per fare un regalo di valore o per motivi riconducibili alla loro attività.

Chi è già mio cliente sa inoltre che, al di là delle garanzie e della tecnologia per valutare l'oro, il mio successo si basa anche sulla capacità di informare, trovare le condizioni migliori e suggerire i momenti propizi per acquistare o vendere oro e argento.

Un'informazione ed una garanzia così completa che si accompagna, ad esempio, anche con un video che registra tutte le operazioni quando compro oro spedito da tutta Italia.

Nella mia attività tutto è chiaro e trasparente. In quest'area puoi capire infatti la mia quotazione dell'oro al grammo in caso di acquisto, mentre in questa area puoi trovare il prezzo dell'oro in vendita.

 

FRANCO PADOVAN
Operatore Professionale Autorizzazione
UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl Piazzetta Domenicani n. 5 – 33170 Pordenone
tel. e fax: +39 0434 208602
[email protected]

Per rimanere costantemente informato guarda i miei video o seguimi sui canali social.

Regalere minilingotti d'oro Franco Padovan

PER UN REGALO UTILE E DI VALORE, OGNI MOMENTO È QUELLO GIUSTO.

Se hai a cuore il futuro di qualcuno regala i mini lingotti oro puro da 1 e 2 grammi.

Lascerai un ricordo di valore.

 

SCOPRI DI PIÙ

You have Successfully Subscribed!

Share This