Conviene vendere oro usato oggi, si o no?

Cari amici, con questo articolo voglio rispondere ad una gentile signora che mi ha chiamato dalla Liguria per chiedermi se conviene vendere oro usato oggi.

Nel rispondere a questa domanda non posso sottrarmi a quella che è la logica della risposta di un esperto del settore. Le persone che si rivolgono a me si aspettano una risposta onesta ed equilibrata, una risposta che sia coerente con gli equilibri del “sistema affari”.

In sostanza con il concetto che “gli affari si fanno in due”: per chi vende e per chi acquista.

Ebbene, la prima risposta che le ho dato si è sviluppata in due soluzioni:

1°- assolutamente si nel caso in cui il cliente abbia in previsione di utilizzare dei capitali a fronte di una spesa immediata.

Il mio primo pensiero va infatti a tutti quei genitori in occasione delle lauree o del matrimonio dei loro figli. Oppure alle persone che hanno la necessità di sostituire un bene come la macchina, piuttosto che ristrutturare la casa.

In tal caso è assolutamente conveniente vendere dell’oro invece di intaccare una riserva monetaria. Perché? Alienare un capitale in euro in questi particolari momenti economici al fine di una “spesa”, è estremamente pericoloso.

2°- se non vi è una necessità impellente è preferibile tenere il proprio oro e aspettare che il suo prezzo risalga.

Sicuramente tanti di voi si staranno interrogando su questa apparente e stravagante risposta, sapendo che il prezzo dell’oro, rispetto il breve periodo, sia attualmente basso.

Insisto sul puntualizzare il concetto del breve periodo perché se si guardano i grafici del prezzo dell’oro, negli ultimi 20 anni, si noterà come sia l’attuale fortuna di tanti investitori.

Il prezzo in questo lasso temporale è sempre cresciuto, come dimostrano i tanti grafici presente in rete.

Le altre due classiche domande che tanti mi fanno.

Prima domanda: se volessi vendere il mio oro, secondo lei quando il prezzo salirà per ottenere il maggior guadagno?

Seconda domanda: se volessi acquistare lingotti a protezione dei miei soldi, visto che attualmente il prezzo dell’oro è basso rispetto agli ultimi mesi, mi consiglia di aspettare che scenda ancora?

In entrambi i casi io rispondo sempre in questa maniera.

Il prezzo dell’oro non è influenzato dalle economie come tutti pensano. Non è vero che la crisi economica influenza l’andamento del prezzo delle materie prime, in primis l’oro, come vogliono farci credere tutti gli economisti.

Le cause sono infatti ben altre e sono elencate sotto il nome di speculazione.

Ma chi specula su tutto ciò?

A breve rilascerò un nuovo video di pochi minuti nel quale esporrò la mia opinione in merito a questo fenomeno. Opinione supportata da studi che ho condotto e frequentazioni negli Stati Uniti, o nel Regno Unito, di eminenti esperti di finanza internazionale del calibro di Antony Robbins e Robert Kyosachi, tra il 2010 e 2014.

Perché le persone vengono da me.

Sia nei casi di chi vuol speculare, come nei casi di chi necessità affrontare un’emergenza economica, tante persone vengono nel mio studio per quei requisiti che da oltre 40 anni mi  contraddistinguono.

Il primo, la totale sicurezza e trasparenza nelle operazioni di valutazione, il secondo per l’ottimo prezzo che riesco sempre a garantire a tutti i miei clienti.

Sia quando vendono che quando acquistano.

Da oltre 40 anni sono anche un punto di riferimento per centinaia di clienti che mi chiamano per approfondire le tematiche legate all’oro, all’argento e agli investimenti per la creazione di un futuro di certezze.

Chi è pertanto interessato a discutere se conviene vendere oro usato oggi, può entrare direttamente in contatto con me, utilizzando il modulo di contatto oppure telefonando al numero qui sotto riportato.

Se vuoi entrare in contatto con me senza impegno telefonami o scrivimi.

Da oltre 40 anni sono il punto di riferimento di centinaia di risparmiatori italiani.

tel. 0434 208602

tel. 0434 208602

SCOPRI I VANTAGGI DEI MINI LINGOTTI DA 1 E 2 GRAMMI

Sono un operatore professionale iscritto all'albo Banca d'Italia.

Vendere gioielli o oggetti d'oro, come acquistare lingotti oro puro, sono tutte operazioni da svolgere esclusivamente in presenza di fiducia e garanzie. Sia nel caso il soggetto risulti essere un privato oppure sia un'azienda. In questo settore ci sono purtroppo tanti furbetti come ho precisato in tanti articoli disponibili nella mia area informativa.

Ricordo che oltre essere uno dei pochi operatori professionali italiani iscritti all'UIC Banca d’Italia n° 5008404, sono anche da 40 anni il punto di riferimento di centinaia di clienti che vogliono acquistare o vendere oro e argento puro.

Per ragioni di investimento, per fare un regalo di valore o per motivi riconducibili alla loro attività.

Chi è già mio cliente sa inoltre che, al di là delle garanzie e della tecnologia per valutare l'oro, il mio successo si basa anche sulla capacità di informare, trovare le condizioni migliori e suggerire i momenti propizi per acquistare o vendere oro e argento.

Un'informazione ed una garanzia così completa che si accompagna, ad esempio, anche con un video che registra tutte le operazioni quando compro oro spedito da tutta Italia.

Nella mia attività tutto è chiaro e trasparente. In quest'area puoi capire infatti la mia quotazione dell'oro al grammo in caso di acquisto, mentre in questa area puoi trovare il prezzo dell'oro in vendita.

 

FRANCO PADOVAN
Operatore Professionale Autorizzazione
UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl Piazzetta Domenicani n. 5 – 33170 Pordenone
tel. e fax: +39 0434 208602
[email protected]

Per approfondimenti guarda i miei video o seguimi sui canali social.

Regalare lingotti oro Franco Padovan

QUEST'ANNO FAI UN REGALO UTILE

Se hai a cuore il futuro di qualcuno regala i mini lingotti.

Lascerai un ricordo di valore.

 

SCOPRI DI PIÙ

You have Successfully Subscribed!