Gioielli vecchi in oro, preoccupazioni ed opportunità.

Cari amici che sempre più numerosi mi seguite, quest’oggi voglio dedicare un articolo alle signore e ai loro amati gioielli in oro.

Come ben ricorderete, la settimana scorsa ho descritto uno dei tanti vantaggi in virtù dei quali anche in questo momento si dovrebbe vendere oro, nonostante un prezzo basso. Ebbene, sulla scorta dell’esempio di una distinta signora di Padova, presentatasi per convertire i vecchi gioielli in lingotti di oro puro,  c’è stato un vero boom.

Molte signore da tutta Italia mi hanno telefonato infatti e mi stanno tuttora chiamando, per avere informazioni in merito l’utilità di “rottamare” i vecchi gioielli per costruire un capitale.

Il tutto parte dal fatto che tantissime signore si trovano ad avere molti gioielli vecchi in oro. Acquistati da loro direttamente, regalati o lasciati in eredità. Tutti però inutilizzabili perché prevalentemente lontani dagli stili attuali ai quali, come ben sappiamo, le signore prestano molta attenzione…

Non solo.

Custodire in casa gioielli, per chi non opta per le cassette di sicurezza in banca, è inoltre un ulteriore e stressante problema. Connesso ovviamente alla sicurezza.

L’utilità di convertire i vecchi gioielli in oro.

Convertire i gioielli in oro ha in definitiva dei grandi vantaggi. I principali sono:

1) Anziché tenere immobilizzati importanti valori in vecchi gioielli in oro, è meglio fondere l’oro e convertirlo in lingotti, per approfittare del prossimo aumento. Significa quindi speculare al rialzo tra un prezzo dell’oro basso ed un valore decisamente più alto, atteso da tutti in maniera imminente.

In termini pratici il gioiello con titolo generalmente a 18 carati 750, viene fuso per estrarre l’oro puro e poi trasformato in lingotto.

2) Il lingotto di oro puro è semplice da vendere ed il suo possessore ha sempre ed immediatamente sotto controllo il valore del suo oro, in virtù del fatto che è oro puro 999,9 a 24 carati.

Stabilire il prezzo del proprio lingotto è facile ed immediato per tutti, anche per i più profani. Consultando infatti il fixing dell’oro online, o lo shop del mio sito, è sufficiente moltiplicare il prezzo espresso in euro con i grammi del lingotto posseduto. Si avrà così il valore immediato del proprio capitale.

3) Convertire i vecchi gioielli in lingotti d’oro aiuta in definitiva a creare un patrimonio tangibile ed immediatamente vendibile a differenza di un qualsiasi gioiello. Esattamente come descritto in tanti miei articoli. Qui ne trovi uno.

Tenere nel cassetto un valore inutilizzabile è quindi assurdo quando si può invece convertirlo un bene tangibile, capace di costruire un capitale che crescerà nel tempo.

4) A differenza dei gioielli in oro, sempre molto delicati da conservare e custodire, un lingotto d’oro puro può essere nascosto ovunque. Sotto terra come in un qualsiasi piccolo spazio nascosto di casa. Dietro un termosifone, un tubo nella stanza degli attrezzi, in garage, ovunque…. Un lingotto di oro puro resiste facilmente a tutto. Acqua, caldo, freddo, umidità…

5) Recuperato l’oro e convertito in lingotto, la pietra può essere infine venduta separatamente o addirittura riutilizzata.

Capire cosa fare allora.

Prima di tutto e come dico da sempre, bisogna informarsi. Non solo per capire i vantaggi ma anche per capire in termini reali quanto valgono i propri gioielli in oro.

Nel mio caso specifico l’invito che faccio a tutte le signore è quello di contattarmi senza alcun timore. Non ci sono impegni, obblighi o costi da sostenere.

Potremo parlare di gioielli e metalli preziosi, su come si creerà un patrimonio convertendo un vecchio monile, su cosa bisogna valutare quando si acquista o si vende oro, sulle qualità in commercio…

Parleremo in definitiva di tutto ciò che riterrete più opportuno conoscere.

In oltre 40 anni di onorata attività sono il punto di riferimento per centinaia di persone in tutta Italia. Da padre in figlio.

 

Save on your hotel - hotelscombined.it

Scopri le ottime condizioni che riservo ai miei clienti rispetto la concorrenza.

Vai sul mio shop e controlla ad esempio il prezzo del oro puro che propongo. Poi vai sui siti dei miei concorrenti, documentati sulle referenze, informati sulle qualità in commercio e confronta i prezzi e le qualità.

Inutile ricordare di porre attenzione ai soliti furbi “venditori“.

Anche questo ti farà capire perché vengo scelta da centinaia di persone in tutta Italia. Non solo perché sono un serissimo professionista ma anche perché, grazie alla mia organizzazione, riesco a praticare prezzi davvero concorrenziali.

Per entrare direttamente in contatto con me, chiamami o compila il modulo sottostante.

SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE

franco padovan
Servizi per aziendeServizi per privati
PROMOZIONI
E OPPORTUNITÀ
Seguici sui nostri social network
Youtube

VIAGGI DA SOGNO

Save on your hotel - hotelscombined.it

tel. 0434 208602

tel. 0434 208602

Save on your hotel - hotelscombined.it

Per il tuo futuro, ti regalo questi ebook.

È un regalo pensato e sviluppato sulle richieste di tutti coloro che chiedono informazioni per vendere, acquistare o investire in oro e argento puro. Questi ebook aiutano a fare chiarezza sugli aspetti basilari da considerare, sulle opportunità e sulle specificità di questi materiali preziosi.

Franco Padovan

Operatore ProfessionaleAutorizzazione
UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl Piazzetta Domenicani n. 5 – 33170 Pordenone
tel. e fax: +39 0434 208602
[email protected]

Guarda questi video o segui la mia pagina.

Per ricevere informazioni sull'acquisto o la vendita di oro fisico e argento, o l'andamento dell'economia, seguite la mia pagina Facebook ed il mio canale YouTube ricco di video per vendere e acquistare oro o argento puro.

Save on your hotel - hotelscombined.it