Bitcoin una storia dal futuro incerto

Dopo i guadagni fantascientifici di inizio anno, il crollo dei Bitcoin sembra ora inarrestabile. Non entro nei dettagli del loro valore attuale ma osservo che in un tempo brevissimo ha perso oltre la metà del suo valore e sembra destinato a diminuire ancora. Aggiungo che anche le altre maggiori valute virtuali seguono la stessa triste storia. Tra queste ricordo Ethereum e Ripple.

Il crollo dei bitcoin e delle sue “colleghe” pesa anche sulla capitalizzazione: nell’ultimo mese il mercato, che a gennaio era arrivato al record di 835,69 miliardi, ha complessivamente bruciato valore per oltre 550 miliardi di dollari, con la market cap totale scivolata agli attuali 278,5 miliardi. I fattori che incidono sul crollo sono molteplici e che per brevità non affronto in questa sede. Tuttavia va segnalato che negli Stati Uniti la Commodity Futures Trading Commission e la SEC (la Consob americana) prevedono di chiedere al Congresso di mettere sotto la supervisione federale le piattaforme di trading di valute digitali. Anche in Europa, Agustin Carstens, direttore generale della Banca dei regolamenti internazionali, ha parlato di vari punti a favore di una maggiore supervisione delle autorità sulle valute digitali a causa del loro legame con i mercati finanziari.

Per me la storia insegna

Ebbene si: la storia e fonte di preziose informazioni. Senza entrare in facili critiche verso le monete virtuali, sulle loro effettive solidità o sulla loro presunta capacità di creare un futuro, suggerisco di guardare le performaces dell’oro o dell’argento in questi ultimi anni. Mai, dico mai l’oro ha perso il 70% del suo valore. Anzi è sempre aumentato! Basta guardare il grafico dagli anni 90 a fine 2017.

Aggiungo inoltre che da sempre, comprare oro fisico e argento per investimento, è una scelta fruttuosa e sicura per tanti motivi. Tra questi ricordo che il loro valore è agganciato ad una necessità tangibile e strettamente correlato a interessi di più ampio respiro economico e sociale. Le criptovalute sono invece basate su complessi sitemi fittizi, in cui sofisticati algoritmi e sistemi blockchain fanno da padroni. Quindi senza una tangibile aderenza alla realtà di tutti i giorni.

Infine il loro valore è chiaro, è un bene materiale tangibile, non ha costi occulti di gestione e di mantenimento. Credo possa bastare nel confronto con le criptovalute.

Come muoversi in questo momento

Il primo consiglio che posso dare è che questo è un momento molto interessante per investire in oro. Il secondo consiglio è che bisogna documentarsi sempre e comunque. Sfruttando ad esempio i miei vari e puntuali canali informativi. Oltre ad informare e a ragionare con tutti coloro che mi chiamano, io posso anche mettere a disposizione gratuitamente le mie competenze e le mie formule di investimento. Formule continuamente aggiornate in funzione delle notizie o degli andamenti dei mercati, ma sempre personalizzate su ogni singolo investitore.

Per conoscere cosa propongo in questo momento per il classico investimento in lingotti d’oro puoi cliccare qui

Chi è invece interessato all’argento, sempre in lingotti o in grani, può cliccare invece qui. Ricordo infine che la mia consulenza e la valutazione degli oggetti preziosi da vendere, è sempre a disposizione di tutti.

Da oltre 40 anni, con puntuale regolarità, invito tutti a farmi visita senza impegno nel mio studio di Pordenone e rispondo alle tantissime mail che mi giungono da tutta Italia. Sono sempre felice di parlare in merito gli argomenti che tratto sui miei canali informativi e di come sia semplice iniziare a costruire un futuro, investendo pochi risparmi in maniera continuativa.

Per ricevere informazioni sull’acquisto o la vendita di oro fisico e argento, o l’andamento dell’economia, seguite la mia pagina Facebook.
In alternativa per vedere ed essere informati su tutti i miei video, vi invito ad iscriverti al mio canale YouTube.


Basta poco per bloccare il prezzo e ricevere la mia telefonata.

Grazie a tanti anni di attività, ho clienti sparsi in tutte le regioni d’Italia. La distanza non si è mai rivelata un limite. Se vuoi quindi entrare direttamente in contatto con me, o ricevere indicazioni su come investire in maniera sicura, telefonami o compila questo form. Bloccherai il prezzo di oro o argento, ed entreremo in contatto immediatamente. Solo con un approccio diretto si possono costruire rapporti unici, proficui e duraturi. Questo è quello in cui credo profondamente ed è questo quello che mi confermano i miei clienti.


 

 

Sono un operatore professionale iscritto all'albo Banca d'Italia.

Vendere gioielli o oggetti d'oro, come acquistare lingotti oro puro, sono tutte operazioni da svolgere esclusivamente in presenza di fiducia e garanzie. Sia nel caso il soggetto risulti essere un privato oppure sia un'azienda. In questo settore ci sono purtroppo tanti furbetti come ho precisato in tanti articoli disponibili nella mia area informativa.

Ricordo che oltre essere uno dei pochi operatori professionali italiani iscritti all'UIC Banca d’Italia n° 5008404, sono anche da 40 anni il punto di riferimento di centinaia di clienti che vogliono acquistare o vendere oro e argento puro.

Per ragioni di investimento, per fare un regalo di valore o per motivi riconducibili alla loro attività.

Chi è già mio cliente sa inoltre che, al di là delle garanzie e della tecnologia per valutare l'oro, il mio successo si basa anche sulla capacità di informare, trovare le condizioni migliori e suggerire i momenti propizi per acquistare o vendere oro e argento.

Un'informazione ed una garanzia così completa che si accompagna, ad esempio, anche con un video che registra tutte le operazioni quando compro oro spedito da tutta Italia.

Nella mia attività tutto è chiaro e trasparente. In quest'area puoi capire infatti la mia quotazione dell'oro al grammo in caso di acquisto, mentre in questa area puoi trovare il prezzo dell'oro in vendita.

 

Contattami senza impegno per capire cosa posso fare per te.

Tutti i miei clienti sparsi per tutta l'Italia sanno quanto sia disponibile a fornire informazioni, suggerimenti e le migliori condizioni per vendere o acquistare oro e argento.

I privati mi cercano per iniziare a creare il patrimonio del loro futuro.

Le aziende ed i professionisti mi contattano invece per vendere l'oro o l'argento frutto dei loro scarti di produzione, per regali di rappresentanza o per premi di produzione.

tel. 0434 208602

FRANCO PADOVAN
Operatore Professionale Autorizzazione
UIC Banca d’Italia n° 5008404
ZetaGold srl Piazzetta Domenicani n. 5 – 33170 Pordenone
tel. e fax: +39 0434 208602
[email protected]

Per approfondimenti guarda i miei video o seguimi sui canali social.