Argento puro come valida alternativa all’oro.
Cari amici buona Domenica, oggi voglio parlare dell’argento puro come valida alternativa all’oro e come sempre lo spunto per questa riflessione parte dai miei meravigliosi clienti e dall’acquisto di alcuni chili di argento puro, da parte di una signora di Treviso.
Come vado dicendo da sempre, oro e argento puro sono i due materiali sui quali puntare per un futuro di certezze. Come per l’oro anche il grafico dell’argento puro in questi ultimi 20 anni conferma infatti la solidità di questo tipo di investimento.

Come potete vedere anche l’argento puro è salito infatti in maniera costante, nonostante il picco registrato nel 2011. Naturalmente, come per l’oro e tutti i valori trattati sulle piazze finanziarie, anche questo metallo subisce gli effetti dei mercati. Sale e scende quindi, in un breve lasso temporale.
Se si guarda però in ottica futura ed in un periodo molto più lungo, anche l’argento conferma di crescere in maniera inesorabile.
Continuerà a crescere e a dare grandi soddisfazioni.
Come per l’oro, anche l’argento puro continuerà a crescere sulla spinta di tutti quei condizionamenti socio/politico/economici mondiali, evidenziati nei miei tanti articoli.
Questi stessi scenari confermano pertanto che mai come adesso bisognerebbe investire anche in argento puro, per ottenere quei risultati che i miei tanti clienti hanno ottenuto negli anni passati.
L’argento può essere acquistato in grani come la signora di Treviso di cui vi ho parlato, oppure in lingotti. Ognuno predilige la forma anche se quelli in lingotto subiscono un leggero aggravio per la sua creazione.
Vi invito quindi a riflettere attentamente su questa opportunità dato il valore attuale dell’argento puro.